Questo è un annuncio di lavoro per professionisti qualificati

Sistema Smarturo sta assumendo Caposquadra per la nostra sede di Milano

La nostra azienda è in continua crescita e stiamo creando e formando nuove squadre per i nostri lavori d’impiantistica residenziale

Non siamo un'agenzia interinale, non stiamo cercando di venderti nulla e non stiamo facendo selezione al ribasso per rivendere contatti.

Se hai anni di esperienza nell’installazione di pompe di calore aria acqua e/o d’impianti fotovoltaici, ma alla fine fai sempre manutenzioni e le tue giornate sono tutte uguali…

Se stai cercando un’azienda in grado di valorizzare la tua professionalità, con corsi di formazione costanti nel tempo e un piano di carriera in grado di soddisfare la tua ambizione…

Se vuoi più riconoscimento economico e professionale e maggiore responsabilità per le tue abilità…

Se vuoi un azienda in cui credere con la quale condividere un sogno, un’azienda che fà la differenza nel mercato e si prende cura dei propri clienti e dei propri collaboratori…

Allora questo annuncio di lavoro ti farà letteralmente saltare dalla sedia.

ATTENZIONE

Molto probabilmente non troverai in tutta Italia un’altra offerta di lavoro come questa, ma ti avviso ci vuole impegno.

Se già ora non hai voglia di prenderti 15 minuti per leggere tutto l’annuncio o vedere il video, lascia perdere ed esci da questa pagina, non basterà mandare un curriculum e basta.

Farai un favore a te e a noi, non saremmo l’azienda giusta per te.

Se invece hai voglia di impegnarti e trovare davvero un’azienda in grado di valorizzarti e ricompensarti per il professionista che sei, leggi fino alla fine

Stiamo cercando CAMPIONI e tu potresti essere il nostro.

Chi Siamo

Ciao sono Marialaura Noviello e insieme al mio socio Marcello Contu abbiamo fondato Sistema Smarturo.

Siamo le due anime dell’azienda, Marcello è un Ingegnere, si occupa di tutta la parte tecnica, dalla progettazione con gli altri ingegneri dell’ufficio tecnico fino al coordinamento delle squadre che si occupano dell’esecuzione dei nostri cantiere. Marcello non è un ingegnere come gli altri, lui ha un super potere rende semplici e comprensibili le cose più difficili, scende nella profondità degli abissi dei cavilli normativi per risalire come un sub con un tesoro immenso, la verità.

Negli anni, grazie al suo super potere è diventato il massimo esperto in Italia sulla normativa per le detrazioni fiscali, se cerchi Ing. Marcello Contu su Youtube troverai il nostro canale con più di 60.000 iscritti e più di 500 video caricati.

Io sono l’altra metà dell’azienda, i miei studi sono diversi, lui fa parlare i numeri io le persone, mi occupo del marketing e delle risorse umane, amo tutte le sfaccettature della comunicazione e adoro andare in cerca di talenti da portare in squadra.

Il mio super potere è la visione strategica, i grandi problemi con me non hanno scampo, se mi vedi passeggiare con lo sguardo perso nel vuoto, probabilmente ne sto risolvendo uno. Procedure e organizzazione del lavoro sono i miei strumenti preferiti.

Sono una fiera condottiera sempre pronta a tenere il timone della nave e seguire la stella del nord per raggiungere tutti i nostri obiettivi. 

La Nostra Selezione

I caposquadra che assumeremo si occuperanno di gestire, insegnare e lavorare con le proprie squadre, non cerchiamo direttori di cantiere che non vogliono sporcarsi la giacca.

Un nostro cantiere tipo prevede l’installazione di:

  • Pompa di calore aria acqua
  • Riqualificazione/sostituzione terminali e dorsali
  • Scaldacqua in pompa di calore
  • Colonnina di ricarica
  • Impianto fotovoltaico
  • Batterie d’accumulo

Ma prima di arrivare al sodo permettimi di precisare alcune cose.

Spesso durante i colloqui ricevo veramente tante domande sul nostro metodo di selezione molto diverso da quello utilizzato dalle altre aziende del settore.

Innanzitutto perché stiamo facendo selezione:
La nostra azienda è stata fondata nel 2007, abbiamo sempre lavorato nell’impiantistica residenziale.
Nel tempo abbiamo ampliato sempre di più la zona geografica in cui operiamo, fino ad arrivare a oggi dove installiamo in ben 11 regione Italiane. 

L’obiettivo è quello di aumentare sempre più la nostra presenza nazionale e perchè no anche internazionale, tutti i giorni ci arrivano decine di richieste di nuovi impianti e alcuni anche da nazioni vicine all’italia.

Molte aziende del settore stanno chiudendo, noi investiamo costantemente nella nostra crescita:
In molti durante i colloqui mi raccontano di aziende che non pagano i loro collaboratori da mesi e, di come queste hanno lasciato le abitazioni dei clienti senza concludere i lavori, lasciando tutti in enorme difficoltà.

La verità è che negli ultimi anni, nel nostro settore c’è stata una vera e propria corsa all’oro. Sono nate tante azienda dall’oggi al domani, alcune anche molto improvvisate e, soprattutto senza uno storico alle spalle e senza che ci fosse qualcuno in grado di fare impresa. Le aziende vanno gestite, così come i flussi di cassa, senza questo non c’è vita e non c’è crescita, se non metti la benzina la macchina non va.

Per noi i flussi di cassa e l’acquisizione di nuovi clienti sono al primo posto, devono essere sempre costanti e positivi, per questo motivo possiamo permetterci di crescere e restare in equilibrio anche nei periodi di tempesta.

Perchè mettiamo i nostri annunci di lavoro sui social:
Negli anni ci siamo affidati a diversi servizi esterni per la ricerca del personale e il risultato è sempre stato scadente, un buco nell’acqua.

Per questo motivo abbiamo costruito il nostro metodo di selezione, è l’unico modo per noi per assicurarci di trovare davvero i candidati giusti per noi. Le persone, i professionisti come tutti noi, sono anche sui social, non esistono solo i portali di lavoro.

E’ importante il saper fare e la professionalità di un lavoratore, ma per noi è lo è molto di più essere brave persone che fanno il loro lavoro con passione e dedizione. Per questo vogliamo conoscere tutti i candidati prima dell’assunzione.

Non siamo un agenzia interinale, non stiamo raccogliendo contatti, non stiamo cercando di vendere nulla, non è una selezione al ribasso e soprattutto non è una truffa:
Purtroppo il nostro settore è stato messo molto in difficoltà negli anni, ci sono stati moltissimi alti e bassi e questo ha creato molte difficoltà ad aziende e lavoratori. Tante aziende hanno approfittato di queste situazioni spesso a discapito dei lavoratori.

Siamo solo un’azienda che sa fare il suo lavoro, lo fa dal 2007 e cerca nuovi collaboratori per intensificare nuove aree d’installazione.

Questa volta è diverso, questo annuncio è diverso, noi siamo diversi e lo dimostriamo con i fatti. Se hai voglia di fare finalmente il tuo lavoro con una retribuzione all’altezza della tue abilità e in un’azienda che non ti sfrutta, continua a leggere fino in fondo questo annuncio.

Chi Stiamo Cercando

Qui di seguito ti darò brevemente tutti i dettagli della selezione:

  • Scopo del ruolo
  • Mansioni principali
  • Compenso
  • Come partecipare alla selezione

Ciò che però voglio trasferirti prima di ogni altra cosa è questo concetto chiave: non sono alla ricerca di un artigiano o di un installatore e basta. 

Certo, chi cerco deve essere una persona estremamente preparata negli ambiti della termoidraulica e dell’elettrico, installerà i nostri dispositivi seguendo gli elaborati grafici, si occuperà del collaudo e della manutenzione, ma sarà principalmente i nostri occhi e la nostra voce a casa del cliente.

Deve essere una persona che vuole affiancarci nella mia missione di rivoluzionare il settore a più alto potenziale di crescita per i prossimi 20 anni: il mercato dell’impiantistica residenziale.

Sto cercando quindi una persona che voglia davvero sposare una causa e mettere le proprie abilità, impegno e dedizione per dare il proprio contributo decisivo.

Partiamo con i dettagli.

Ruolo:

Qui mi dilungherò un pò ma è la parte più importante di una selezione.

Cerchiamo una persona che creda pienamente nel nostro progetto, migliorare le case e le vite delle famiglie che si affidano a noi.

Una persona che faccia il suo lavoro con passione e che sposi la nostra causa per poter remare tutti insieme nella stessa direzione.

Un caposquadra di fiducia, che sappia prendersi le sue responsabilità e guidare la sua squadra. 

Che sia in grado di insegnare agli apprendisti. 

Che sappia farsi rispettare in caso di necessità, ma allo stesso tempo prendersi cura della squadra, come farebbe un buon padre di famiglia.

Come avrai immaginato il ruolo di caposquadra non è per tutti.

  • Devi pensare costantemente a organizzare il lavoro di tutti.
    Immaginati come un capitano di una squadra di calcio: dai le direttive e la direzione ai tuoi compagni ma corri e giochi insieme a loro per portare la partita a casa.
  • Devi amare far star bene gli altri, per essere un buon caposquadra Smarturo, devi amare i tuoi ragazzi e i tuoi clienti e prenderti cura di loro. 
  • Deve piacerti organizzare, curare i dettagli, andare a fondo delle cose, i nostri impianti e il nostro modo di lavorare non è per persone approssimative.
  • Devi essere una persona onesta ed esigere la stessa onestà anche dalla tua squadra, entriamo nelle case delle persone, la parte più intima di una famiglia, dobbiamo rispettarla e prendercene cura come se fosse la nostra.
  • Devi essere un gran lavoratore, se c’è un’ora da fare in più o da lavorare il sabato mattina per portare a termine un cantiere deve essere anche un tuo obiettivo.
  • Devi essere disposto a lavorare insieme alla tua squadra, non cerchiamo direttori dei lavori che non vogliono sporcarsi le mani o l’abito.
  • Devi avere capacità di coordinamento delle persone e ottime capacità relazionali, un ambiente di lavoro sano ed equilibrato è la cosa più importante.
  • Devi essere disposto a fare trasferte nazionali, i nostri cantieri sono in diverse regioni d’Italia, i nostri cantieri durano dai 5 ai 10 giorni, di conseguenza i rientri a casa potranno essere circa ogni 10/15 giorni a seconda della posizione dei cantieri.
  • Devi saper trovare soluzioni, anche in tempi veloci, e in autonomia, cerchiamo di evitare il più possibile errori e imprevisti con un’accurata progettazione, ma a volte può capitare di dover trovare soluzioni, quindi sangue freddo e lucidità.

Nella pratica, il vero scopo del ruolo è quello di incrementare l’ efficacia personale e produttiva di tutta la squadra e al contempo chiudere cantieri.

Mansioni

Ci sono diverse mansioni di cui dovrai occuparti alcune legate alla sfera più operativa di cantiere, altre più alla sfera di gestione della squadra. Nei colloqui di selezione entreremo nel dettaglio, ecco però alcune delle mansioni principali:

Operatività di cantiere, ti occuperai:

  • Di installare impianti elettrici, fotovoltaici, per l’accumulo di energia elettrica, termici per il riscaldamento e raffrescamento e di building automation, prevalentemente in ambito residenziale; tali attività potranno essere realizzate sia in prima persona, in autonomia e con perizia esecutiva, sulla base dei progetti esecutivi prodotti dal nostro Ufficio Tecnico e nel rispetto delle normative tecniche e di legge
  • Del programma dei lavori e del coordinamento della squadra 
  • Di tenere sempre il cantiere pulito e ordinato sia a fine giornata che al momento del collaudo.
  • Di realizzare le ordinarie prove di funzionamento, di individuare e riparare guasti negli impianti
  • Della valutazione sulla condotta e il risultato prodotto dalla tua squadra, anche in relazione alla stima dei tempi
  • Compilare la descrizione tecnica del lavoro svolto in cantiere, in modo che il nostro Ufficio Tecnico possa redigere gli elaborati progettuali “as built” e le dichiarazioni di conformità degli impianti realizzati
  • Relazionarsi col nostro Ufficio Tecnico per gli aspetti tecnico-pratici delle installazioni o nel caso di imprevisti durante le attività di cantiere
  • Relazionarsi col nostro Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento di materiali e/o attrezzature necessari per la realizzazione delle opere.

Sarai il punto di riferimento per i tuoi ragazzi e per il cliente.

Gestione della squadra, dovrai:

  • Occuparti delle dinamiche relazionali interne, devi saper spegnere i conflitti, punire le insubordinazioni e premiare chi si impegna.
  • Occuparti di tenere sempre in ordine il furgone, insegnando alla tua squadra la cura e la manutenzione dell’attrezzatura.
  • Alla fine di ogni cantiere dovrai compilare una scheda di valutazione per ogni tuo ragazzo e per l’andamento generale del cantiere.
  • Tutta la gestione delle trasferte, avrai un budget giornaliero per la squadra per tutte le spese di vitto e alloggio, sarà tua responsabilità occuparti delle fatture e dei pagamenti.
  • Insegnare alla tua squadra, potrà capitare che alcuni di loro non sappiano far tutto e dovrai essere paziente e insegnare loro, da non non si ruba il mestiere con gli occhi, in Sistema Smarturo il mestiere viene insegnato e a tutti.

Cos'è Sistema Smarturo

Sistema Smarturo nasce dal sogno di Marcello Contu e mio di creare un’azienda diversa da quelle già presenti sul mercato.

Il nostro essere innovativi e pronti al cambiamento, ci ha sempre contraddistinto e portato ad avere risultati eccezionali sia come persone che come azienda.

Per questo motivo crediamo moltissimo nei giovani e nelle persone che hanno voglia di migliorare e cambiare per ottenere risultati sempre eccellenti.

Questa nostra caratteristica ci ha permesso di arrivare dove siamo e di crescere tanto negli ultimi anni, il nostro fatturato si è moltiplicato per 40, vogliamo investire in questo settore e cambiarlo per diventare un’eccellenza a livello internazionale.

La nostra missione è aiutare le famiglie ad avere il vero benessere ambientale, la casa è il nido di una famiglia va rispettato, non c’è nulla di più importante e rassicurante dello star bene in casa propria.

Si sente moltissimo parlare di benessere ambientale, è una parola usata moltissimo e spesso senza coglierne il reale significato. 

Invece, noi di Sistema Smarturo, teniamo moltissimo a questa parola, ci siamo impegnati tanto per fare del suo significato la nostra missione.

Per farvi capire per noi cosa significa cito il mio carissimo socio, Marcello Contu, benessere ambientale in casa significa stare bene, non avere caldo ne freddo e non accorgerti da dove arriva questo benessere.

In poche parole non devi ricordarti di avere l’impianto acceso, non devono esserci sbalzi di temperatura in casa, rumori o fastidiosi flussi d’aria.

Per poter realizzare un impianto in grado di creare benessere ambientale bisogna amare le persone e ascoltare le loro esigenze, come vivono la casa e non dare una soluzione uguale per tutti.

Per trasmettere amore ai nostri clienti è inevitabile farlo anche con i nostri collaboratori.

Per quanto ci riguarda è finita l’epoca in cui le persone si occupavano delle aziende e venivano sfruttate, ora è arrivato il momento in cui sono le aziende che devono prendersi cura delle persone, dai collaboratori ai clienti.

Le aziende devono essere lo strumento e il mezzo per raggiungere il nostro benessere, economico e professionale.

Tutti i collaboratori di Sistema Smarturo hanno la possibilità di scalare il proprio piano di carriera per guadagnare di più o per avere maggiore riconoscimento, fino a partecipare degli utili della società.

Crediamo nelle persone ambiziose che hanno voglia di cambiare il mondo e la vita degli altri.

Il Metodo

Negli ultimi 10 anni abbiamo sviluppato un nostro protocollo interno che ci permette di consegnare, realmente, un impianto chiavi in mano per il cliente.

L’unico modo per farlo è tenendo internamente tutte le fasi del processo ed essendo l’unico interlocutore per il cliente, in questo modo possiamo garantire la qualità del servizio attraverso il controllo di tutte le fasi.

Ecco le sei fasi del Metodo Sistema Smarturo:

  • Analisi delle esigenze del cliente
  • Verifica di congruità dell’immobile
  • Progettazione
  • Ricerca Materiali
  • Installazione
  • Pratiche per la detrazione fiscale

Tutte le fasi sono gestiste e supervisionate dai nostri collaboratori interni. 

Questo significa che:

  • Non ti troverai a combattere con professionisti esterni all’azienda che non consegnano il lavoro per tempo e poi tu devi arrangiarti in cantiere.
  • Non dovrai trovare soluzione innovative per cambiare i materiali rispetto alla progettazione per far risparmiare committente e datore di lavoro.
  • Potrai fare finalmente il tuo lavoro serenamente esattamente con tutto quello che ti serve per farlo bene.

Offerta Economica

Se sarai uno dei nostri futuri caposquadra questo è quello che ti aspetta:

  • Tipologia: Contratto a tempo indeterminato
  • Inquadramento professionale: 3° livello del C.C.N.L. applicato in Azienda, con la qualifica di Operaio Capo Squadra
  • CCNL applicato di progettazione e restauro: Aziende operanti nel settore Progettazione, Lavorazione e Rifinute d’interni, Esterni, Arredi e Restauro.
  • Tredici mensilità, la tredicesima viene erogata mensilmente in busta paga.
  • Quattro settimane di ferie all’anno.
  • Trasferte e straordinari retribuiti 
  • Presenza per tutti i lavoratori dell’ente bilaterale con diverse agevolazioni e bonus come contributi per: acquisto libri, baby-sitter, abbonamenti per il trasporto pubblico, assistenza anziani, spese sostenute di utenze luce e gas 

La nostra offerta economica è di 2000€ netti al mese per dodici mensilità.

A questo si aggiungono circa 360€ di trasferte al mese, l’importo varia in base ai giorni di trasferta effettivi, per un netto variabile fra i 2000€ e i 2400€.

Per completare, abbiamo studiato ulteriori bonus legati alla produttività e al raggiungimento di obiettivi di squadra e personali, che possono arrivare ad altri 850,00€/netti al mese e per ogni mese, portando il compenso netto annuale a oltre 38.000,00 €.

I nostri migliori caposquadra ogni mese percepiscono uno stipendio netto superiore ai 3200€.

Esistono diversi parametri sui quali basare gli incentivi, obiettivi di gruppo, obiettivi del caposquadra, obiettivi di cantiere etc…

Tutti i nostri collaboratori hanno la possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda, se sei intraprendente potrebbe essere un valore aggiunto.

Come Candidarsi

Se la nostra azienda e la nostra offerta ti sono piaciute e vuoi candidarti, segui tutte le istruzioni che sto per darti.

Ti ricordo che, se non hai letto tutto l’annuncio di lavoro o guardato tutto il video, è inutile candidarsi, non stiamo collezionando curriculum, stiamo cercando CAMPIONI, persone che vogliono impegnarsi nel loro lavoro.

La tua selezione passerà attraverso questi step:

  • Lasciare i tuoi dati: nome, cognome, mail e numero di telefono; inserisci dati reali serviranno per metterci in contatto con te.
  • Rispondere a un quiz online, alcune semplici domande per iniziare a capire se sei il Campione che stiamo cercando. 
  • Caricare il tuo Curriculum Vitae sul nostro sito.
  • Primo colloquio con le risorse umane
  • Secondo Colloquio con me
  • Lettera d’impegno con proposta economica

ATTENZIONE: 

Voglio aiutarti, di seguito tutti i motivi peri quali la tua candidatura può bloccarsi o essere scartata.

  • Non leggere tutto l’annuncio di lavoro o vedere il video
  • Non rispondere a tutte le domande del quiz
  • Non caricare il Curriculum Vitae

Mi raccomando controlla sempre la cartella dello SPAM, a volte le mail finiscono lì e potresti non vederla.

Tutti i tuoi dati saranno custoditi secondo le norme sulla privacy e non saranno divulgati a terzi.

Se non riesci a recuperare il tuo Curriculum Vitae adesso, non preoccuparti; lascia i tuoi dati, compila il quiz e ti invieremo una mail per ricordarti di inviarlo.

Se conosci una persona che pensi possa avere la qualifica per il ruolo, beh, condividi pure questo post o invia il link su whatsapp!

Per iniziare la Selezione clicca sul pulsante qui sotto