Come Marco è riuscito a riconquistare l’amore della sua famiglia, liberando tempo per loro e continuando a fare il suo lavoro senza chiudere la p.iva da installatore

Marco è seduto sul divano, ascolta le storie dei suoi figli che giocano e gli raccontano della loro settimana: hanno litigato con un compagno di scuola, hanno fatto i compiti e poi sono andati all’allenamento al campetto.

Marco non sapeva da quanto tempo non riusciva a godersi un momento così… la gioia gli fece spuntare un sorriso enorme sul volto!

Cosa poteva esserci di più bello in quel momento?

Dall’altra stanza sentì le risate e le chiacchiere di sua moglie al telefono con le amiche, si vantava dell’ultimo regalo che le avevo fatto: l’ultimo modello di robot da cucina che tanto desiderava.

Il profumino che arrivava dalla cucina era confortante… sapeva di buono, di gioia e di famiglia, la SUA famiglia.

Finalmente Marco riusciva a non sentirsi più in colpa.

Prima era spesso stanco e nervoso: sveglia tutti i giorni all’alba e una gran forza di volontà per tirare tardi in cantiere tutti i giorni e star dietro a tutto il lavoro che si accumulava.

Ma nonostante tutto questo impegno, il lavoro era discontinuo e a fine mese era sempre un combattimento per pagare dipendenti e fornitori.

Fortunatamente ora è solo un ricordo…

Oggi riesce a dedicare tempo alla sua famiglia, mandare avanti il lavoro con continuità e soddisfazione e ogni tanto fare qualche regalo alla sua famiglia e… a se stesso!

Forse ti starai chiedendo cosa è successo a Marco…

Cosa ha fatto per riuscire a prendersi cura della propria famiglia e continuare a fare il suo lavoro in modo profittevole?

Oggi essere un installatore, un impiantista termoidraulico o un elettricista è davvero difficile.

Ogni giorno devi combattere per:

  • Trovare sempre nuovi clienti e non rischiare di restare fermo settimane senza lavoro
  • Vincere la competizione con la concorrenza, spietata e sleale, che fa preventivi al ribasso per portarti via i clienti
  • Inseguire i fornitori per l’ordine dei materiali, perdendo ore e ore al banco… tempo che nessuno ti restituirà mai
  • Gestire l’ansia di sapere i tuoi operai da soli in cantiere, sperando che non siriano fermati a fumare o stare al telefono su Facebook
  • Farti pagare dai clienti
  • Anticipare tutti i soldi per i clienti antipatici e arroganti, che non vogliono darti nemmeno un misero acconto… sperando che alla fine non ti “stecchino” il lavoro
  • Gestire le chiamate del commercialista, che ti insegue perché non gli hai ancora mandato le fatture e la prima nota
  • Scegliere la soluzione impiantistica più economica, perché il cliente non vuole spendere… sperando che funzioni e non ti contestino nulla al collaudo
  • Fare preventivi, contabilità e dichiarazioni di conformità la notte o nei fine settimana
  • Lavorare nonostante le cento chiamate dei clienti, per qualsiasi problema, grande o piccolo che sia.
  • E Poi le tasse da pagare…

Fermo, non volevo farti venire il malumore!

So che questa è la vita che ti tocca tutti i giorni, ma…

… continua a leggere: scoprirai come Marco è riuscito a passare da impiantista frustrato a capo-famiglia amato e appagato.

Se ti dicessi che c’è una soluzione a tutto questo… un modo per:

  • Svolgere solo ed esclusivamente il tuo lavoro, senza preoccuparti di preventivi, pagamenti, ordini e commercialista
  • Non avere mai più concorrenti che “sbragano” i prezzi pur di portarti via i clienti
  • Non stare sempre in giro a perdere tempo in sopralluoghi gratuiti
  • Restare in cantiere concentrato sul tuo lavoro
  • Non passare più ore al banco in cerca di quel maledetto raccordo mancante
  • Eseguire un’installazione senza intoppi, facile come montare un mobile IKEA
  • Avere un dimensionamento perfetto e a prova di errore, progettato da un team di ingegneri esperti
  • Installare impianti che funzionano al 100% senza né ansia né stress
  • Non dover mai più rincorrere i clienti o aspettare 90 giorni per essere pagato, ma avere la certezza dei pagamenti, ogni mese, mese dopo mese.
  • Non preoccuparti mai più della burocrazia che limita il tuo lavoro e il tuo tempo, ma solo timbrare, firmare e spedirci le dichiarazioni precompilate

Ma Chi Sono per prometterti tutto Questo?

Ing Marcello Contu

Lascia che mi presenti

Mi chiamo Marcello Contu e sono un ingegnere, creatore del marchio Il Tuo Amico Impiantista e co-fondatore di Sistema Smarturo, Pianifichiamo Insieme la Tua Casa del Futuro.

Da quasi 20 anni mi occupo di progettare e installare impianti di riscaldamento e climatizzazione in ambito residenziale e, in questi anni, ho aiutato centinaia di famiglie a re-innamorarsi delle loro case, rendendole finalmente calde e confortevoli…

Questi risultati non sono arrivati di punto in bianco ma gradualmente negli anni, a partire dalle prime progettazioni, fatte nel 2002.

Anche se la vera svolta è arrivata con la creazione del blogiltuoamicoimpiantista.com, a fine 2014, col quale sono stato il primo in Italia a spiegare tutto quello che c’è da sapere sugli impianti di riscaldamento per le abitazioni.

Questo è stato un grande trampolino di lancio, che finora ha portato le soluzioni de Il Tuo Amico Impiantista® in oltre 300 case: PRIMA solo dei miei clienti sardi e POI nelle zone più disparate d’Italia, dal Veneto alla Lombardia, alla Campania, fin giù in Calabria.

Oggi stiamo portando la nostra azienda a un livello ancora più alto: vogliamo raggiungere quante più case possibili sul territorio nazionale.

In questo il SuperBonus ci sta dando un grandissimo aiuto…

Ma non sempre tutto ciò che luccica è oro…

Il SuperBonus è una grandissima opportunità ma va sfruttata mettendosi insieme: solo in squadra possiamo costruire qualcosa di duraturo nel tempo!

ll SuperBonus 110% costringerà tutti gli operatori del mondo delle costruzioni a una rapida evoluzione…

Chi saprà adattarsi alle nuove regole sopravviverà, gli altri saranno spazzati via come foglie al vento.

E quando dico “tutti gli operatori del settore”, intendo proprio TUTTI: dai tecnici alle imprese, sia edili che impiantistiche.

Per questo motivo, col nostro team, è da oltre un anno che dedichiamo un sacco di tempo ad approfondire ogni aspetto del SuperBonus 110%.

Questa agevolazione rivoluzionaria ha creato molto interesse e altrettanta confusione, per cui abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre informazioni per aiutare le persone a districarsi in questa complessa normativa.

E lo faccio dal 21 settembre… andando in Live ogni sera alle 19, su Facebook e YouTube.

In ogni puntata approfondisco un argomento specifico sul SuperBonus 110% e rispondo a decine di domande che mi vengono fatte in diretta sia dai clienti finali che dai tecnici.

Ma perché ti sto dicendo questo?

Perché le Live sul 110% mi hanno permesso di diventare la voce più autorevole in Italia sul SuperBonus 110%.

Se non mi credi digita il mio nome su Google o scrivi SuperBonus su Youtube!

In tanti hanno potuto conoscermi e questo ha creato un rapporto di estrema fiducia con centinaia di potenziali clienti.

Per questo, ogni giorno, famiglie di ogni parte d’Italia ci contattano per affidarci la progettazione e la realizzazione degli interventi SuperBonus 110% nelle loro case.

Questa visibilità su scala nazionale ci ha permesso, in pochi mesi, di selezionare oltre 80 incarichi di progettazione e realizzazione col SuperBonus 110%, distribuiti su tutto il territorio italiano.

E questo numero cresce di giorno in giorno.

Il SuperBonus 110% è una grandissima opportunità per il nostro settore, ma è una sfida lavorativa così complessa che si può vincere solo mettendoci in squadra e giocando tutti insieme.

Per questo abbiamo bisogno di ampliare la nostra squadra in tutta Italia.

La cosa folle che sta succedendo in questo momento è che siamo così pieni di richieste da parte dei clienti, che li dobbiamo rifiutare per mancanza di impiantisti.

Ma allo stesso tempo so che ci sono tantissimi impiantisti eccellenti come te, che vorrebbero migliorare la propria situazione, per uscire finalmente dalla trincea in cui combattono tutti i giorni… la guerra del prezzo più basso!

Se ti stai chiedendo: “Si, ma tu cosa proponi?”

Vengo subito al punto…

Cerchiamo te se sei un termoidraulico o un elettricista con Partita IVA.

Quindi hai già la tua attività, sai di svolgerla in modo serio e professionale e vuoi salire sul treno o, se preferisci, “cavalcare l’onda” del SuperBonus 110% insieme a noi.

L’importante è che tu sia una persona sveglia, con tanta voglia di lavorare, aggiornarti e metterti in gioco in questa avvincente sfida.

Non abbiamo preferenze di sesso, età o luogo di residenza.

Dato che i nostri clienti sono sparsi in tutta Italia, la nostra collaborazione sarà da remoto…

Per questo devi avere dimestichezza con un computer, una buona connessione internet a disposizione e un buon rapporto con la tecnologia.

WhatsApp, e-mail e Zoom saranno il pane quotidiano per comunicare tra noi.

Preferisco essere chiaro fin da subito su chi cerchiamo, ma anche su chi NON cerchiamo...

Questa selezione è per chi:

  • E’ in grado di seguire una procedura…
    Una procedura è semplicemente il modo nel quale svolgere un’attività, con l’elenco di cosa fare e in che ordine, in modo da ottenere sempre risultati con standard di qualità elevati
  • Ha voglia di lavorare e di giocare un ruolo fondamentale nella partita del SuperBonus110%
  • Sa rispettare i tempi previsti per il cantiere

Lavorare in gruppo è come partecipare a una gara di staffetta: otterremo un risultato eccellente se ciascuno farà la sua parte senza rallentare gli altri.

Quindi per chi NON è questa selezione?

  • Non cerchiamo te se ti senti il campione del mondo ma poi non puoi dimostrare di esserlo
  • Non cerchiamo chi si sente “già arrivato” o critica il lavoro degli altri per esaltare il suo valore
  • Non cerchiamo chi sparisce per giorni, non rispondendo al telefono e ai messaggi o vive alla giornata

E, dato che ci teniamo a conservare un ambiente sereno, stimolante e soddisfacente, non contattarci se lavori col muso, non sorridi mai o non sai essere sincero.

Se quanto hai letto finora ti ha incuriosito e vuoi saperne di più compila il modulo qui sotto e sarai contattato dal nostro team per capire se possiamo iniziare una collaborazione insieme.

Ti ringrazio per avermi seguito fin qui e non vedo l’ora di conoscerti.

Ti auguro una splendida giornata!

Ing. Marcello Contu
Il Tuo Amico Impiantista®
Co-fondatore di Sistema Smarturo™ –
Pianifichiamo Insieme la Tua Casa del Futuro

ALTER &GO sas dell’Ing. Marcello Contu & C. – Via Marconi, 5 – 08100 Nuoro – P.IVA 01281940914 
Copyright © 2020 | Tutti i diritti sono riservati | Informativa sulla privacy